presS/Tletter

presS/Tletter

Nuove Normalità, l’architettura del prossimo futuro – OPEN CALL

Nuove Normalità, l’architettura del prossimo futuro – OPEN CALL

Autore: redazione
pubblicato il 22 Giugno 2023
nella categoria Parole

Open call per partecipare alla mostra Nuove Normalità, l’ architettura del prossimo futuro.

La mostra, curata da Orazio La Monaca e Luigi Prestinenza Puglisi, inaugurerà il 19 ottobre 2023.

Sarà ospitata al Parco Archeologico di Selinunte in concomitanza con l’evento Architects Meet in Selinunte, in un allestimento appositamente realizzato al Baglio Florio e farà successivamente tappa in altre località per approdare a Roma, dove si svolgerà l’evento di chiusura.

Obiettivo di Nuove Normalità, l’ architettura del prossimo futuro è esaminare, attraverso le opere  messe in cantiere e realizzate in Italia in questi ultimi anni, come stia cambiando l’architettura sia negli spazi pubblici che in quelli privati a causa dei mutamenti dei modi di vita determinati da concomitanti cause esterne: dal covid alla digitalizzazione, dal mutamento della composizione dei nuclei familiari alle nuove forme di lavoro, a partire dalla diffusione dello smart working e del co-working.

Se vuoi proporre la tua partecipazione alla mostra, compila il form di google a questo link: https://forms.gle/ZaRrR4yPmJ4dLp48A entro il 15 luglio. Per compilare il form basta un minuto: devi inserire solo i dati dello studio e un PDF con immagini del lavoro (realizzato negli ultimi anni o in corso avanzato di realizzazione) che vuoi presentare in mostra.

Se vuoi precisazioni o ulteriori info, manda una email a: aiac.selinunte@gmail.com.

Nuove Normalità, l’ architettura del prossimo futuro èorganizzata da Associazione Italiana di Architettura e Critica in collaborazione con il Parco Archeologico di Selinunte.