Young Italian Architects 2018 – IDESIGN OFFICE

idesign office
rehau exhibition booht 2018

descrizione
Il progetto nasce dalla necessità del marchio REHAU di creare uno spazio espositivo, all ‘interno della Shanghai Design Week, per il lancio di REHAU BREATHE, inedito prodotto di punta nel mercato orientale dei depuratori d ‘aria.
L ‘ambiente minimale, concepito con linee essenziali e pulite, è studiato per mettere in risalto l ‘oggetto. Un cono prospettico, dato dall ‘estrusione delle pareti laterali realizzate con pannelli REHAU Brilliant, contribuisce a focalizzare il visitatore sugli espositori.
Grazie all ‘utilizzo di due diverse gamme colore, le pareti stesse diventano mezzo espositivo delle possibilità offerte dal brand. Una superficie a specchio riveste la parte superiore aprendo la visuale sul depuratore nella sua interezza, esaltato anche dall ‘illuminazione, progettata per rafforzarne i giochi di volumi e le qualità materiche.
Infine, sulla parete frontale, le immagini di altre possibili ambientazioni del prodotto scorrono su un grande schermo a led.
(idesign office)

scarica la scheda n.01 del progetto
scarica la scheda n.02 del progetto

crediti
nome studio: idesign office
nome progetto: rehau exhibition booht 2018
luogo: shangai, giappone
progettisti: placido raineri, vincenzo calcaterra, fabrizio malara, francesco iaconi
collaboratori:
consulenti:
periodo di progettazione: febbraio 2018
destinazione intervento: esposizione internazionale
dimensioni opera: 36 mq

note biografiche
idesign office (reggio calabria)
placido raineri (polistena – rc, 1983), vincenzo calcaterra (polistena – rc, 1986), fabrizio malara (polistena – rc, 1986), francesco iaconi (messina, 1991).

Scrivi un commento