Presentazione numero monografico “Salerno Contemporanea” – Rivista Rassegna ANIAI

aniai

Venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 17,30 presso la Sala dei Marmi di Palazzo di Città a Salerno si terrà la presentazione del numero monografico della rivista Rassegna ANIAI, su Salerno Contemporanea.

La pubblicazione, che tratta la città ed i suoi dintorni, fa un bilancio delle trasformazioni urbane della città di Salerno attraverso i testi dei maggiori nomi dell ‘architettura internazionale come Fulvio Irace, Renato De Fusco, Nicola Pagliara, Armando Zambrano, Massimo Pica Ciamarra, Cettina Lenza, Luigi Prestinenza Puglisi, Luigi Centola e tanti altri studiosi del paesaggio e del restauro come Renata Picone, Valentina Russo, Vito Cappiello oltre che di storia dell ‘architettura, delle attività produttive locali e del design come Gino Finizio, Massimo Bignardi e tanti altri.

La rivista si apre con un ‘intervista all ‘ex Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca oggi presidente della Regione Campania.

Dopo i saluti istituzionali di Vincenzo Napoli Sindaco di Salerno, Andrea Annunziata Presidente dell ‘Autorità portuale, Maria Gabriella Alfano Presidente Ordine Architetti di Salerno, Gennaro Vitale Presidente Ance Campania, Vincenzo Russo Ance Salerno, proseguirà con interventi dei professori Nicola Pagliara, Uberto Siola, Ferruccio Izzo e Fabio Mangone, moderati dal giornalista Peppe Iannicelli alla presenza del direttore della rivista Alessandro Castagnaro e del coordinatore del numero Ferdinando Coccia. Concluderà la presentazione il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

SCARICA L’INVITO

Scrivi un commento