Risolti tutti i problemi! – di Marco Ermentini

Risolti i problemi

Che bello oggi è andato tutto liscio, il mio cliente era contento e soddisfatto, l’impresa precisa e puntuale, il tecnico comunale gentile e collaborativo, il funzionario della banca disponibile e propositivo, il professore entusiasta e felice, lo studente curioso e disponibile, il collega rispettoso e corretto, il vicino allegro e ben disposto, insomma una giornata veramente positiva.

Da quando è scattata la somministrazione del metodo “Lanfranco” la vita degli architetti, e non solo, è cambiata alla grande: non più umiliazioni, rifiuti, battaglie, contrapposizioni e lotte intestine. ├ê stata un’ idea geniale del famoso ricercatore (in odor di Nobel) e consiste nell’ addizione di una grande quantità di farmaci anti depressivi ( Valium, Tavor, Xanax, Ansiolin…) che ogni mattina viene addizionata negli acquedotti dei comuni d’Italia.

Il risultato è portentoso, tutti sono più calmi, soddisfatti e felici. Questa sperimentazione pare sia stata suggerita dagli psicologi italiani che condividono il prestigioso primato con gli architetti di costituire ben il 30% di tutti i colleghi europei.

Dall’inizio della crisi la salute mentale non è mai stata così buona!

Scrivi un commento