Progettare per la Cultura: corso per la progettazione culturale e per l ‘industria creativa

imagexcomunicato-01 - Copia

Dal 1 al 3 febbraio 2016 Zoe Impresa Sociale, ospite nei locali dell’ AIAC Associazione Italiana Architettura e Critica, organizza negli spazi di Interno 14 il corso Progettare per la Cultura.

Progettare per la Cultura è un corso intensivo e multidisciplinare della durata complessiva di 24 ore suddivise in 3 giorni. Si avvale di un approccio learn by doing e fornisce le basi metodologiche per operare nel settore della progettazione culturale e dell ‘industria creativa.

I programmi teorici sono integrati a esercitazioni in aula finalizzate allo sviluppo di progetti singoli e attività collegiali mediante l ‘affiancamento di sette tutors. I diversi moduli del corso sviluppano in modo sistemico i processi di progettazione, pianificazione, marketing, comunicazione, content curating, scrittura critica editoriale e social, digital innovation applicati alla cultura.

La multidisciplinarietà del corso e i diversi profili professionali dei tutor, agevolano la nascita di connessioni tra i partecipanti e i professionisti coinvolti.

Tutor
Giuseppe Ariano
Social Media Manager
Davide Boselli Project Manager
Daniele Bursich Human Interaction Designer
Claudia Ferrini Curator
Zaira Magliozzi Architect, Architecture Editor and Critic
Roberta Melasecca Architect, Editor, Pr
Giulia Mura Interior designer, Architecture Editor, Critic&Curator

Il corso è indirizzato a professionisti, studenti e neolaureati, operatori culturali e museali, appassionati del settore della valorizzazione di beni e attività culturali.

Progettare per la Cultura verrà attivato al raggiungimento minimo di 5 iscrizioni e per garantirne la migliore fruizione da parte dei partecipanti non sarà esteso ad oltre 15 adesioni.

Il prezzo del corso è di 264 Ôé¼. Sconti attivi per Early Booking (entro domenica 17 gennaio) e iscrizioni multiple.

Zoe, che organizza e gestisce il corso, è un’organizzazione senza scopo di lucro che dal 2014 agisce quale factory di esperienze culturali e academy per l’acquisizione e l’affinamento di skills per operare nel settore dei Beni e delle Attività Culturali.

Progettare per la Cultura
1 – 3 Febbraio 2016
ore 9,30 – 13,30 / 14,30 – 18,30
presso Interno 14 lo spazio dell’AIAC
via Carlo Alberto 63 Roma


Per iscrizioni, informazioni, brochure completa del corso o per fissare una skype call con i tutor:
info@zoeweb.eu
www.zoeweb.eu
Davide: 3497181749

logo zoe

 

 

 

strisciata in14 e aiac

 

 

 

 

Scrivi un commento