Interno 14: Cortile di Marco Colazzo

immagine - Copia

Il giorno 14 Gennaio 2016 alle 18.30 Interno 14

presenta

Cortile di Marco Colazzo

a cura di Helia Hamedani

 

Qui, oltre alle opere ad olio su tela, l ‘artista presenta una serie di lavori eseguiti nelle tonalità del bianco e del nero con tecnica mista su carta e cartone; un bianco e nero che appare spontaneo e risoluto, e che mantiene piani cromatici e le profondità prospettiche tipiche del colore.

Lo spazio mentale di Colazzo conquista la libertà del gesto fisico nel segno che il corpo avverte. Studia la prospettiva dello spazio mentale con i piani cromatici della materia, come se sottolineasse la necessità di mettere a fuoco la visione.

La libertà espressiva dell’artista si intuisce nelle sue parole: Lavorando sul divenire delle cose, ho abbandonato nel tempo l ‘idea del progetto. Credo che questo sia un punto fondamentale del dipingere;accettare il suggerimento che ti arriva dal lavoro.

 

SCARICA IL TESTO COMPLETO DI HELIA HAMEDANI

 

La mostra è visitabile dal 15 al 24 Gennaio su appuntamento:
t. 3200785573/3391578681
marco.colazzo@fastwebnet.it
ww.marcocolazzo.com

L’iniziativa non si prefigge finalità commerciali di alcun genere, ma fa parte delle attività culturali dell’associazione. L’evento sarà strettamente su invito e prenotazione: mandare una mail a uffstampaaiac@presstletter.com

Interno 14 è a Roma in via Carlo Alberto 63.

Associazione Italiana di Architettura e Critica
www.architetturaecritica.it

UFFICIO STAMPA AIAC
Roberta Melasecca
uffstampaaiac@presstletter.com
tel. 349 4945612
per info eventi
: www.presstletter.com

strisciata in14 e aiac

 

 

 

 

 

 

Scrivi un commento