presS/Tletter

presS/Tletter

SOTTOPREZZI! – di Marco Ermentini

SOTTOPREZZI! – di Marco Ermentini

Autore: Marco Ermentini
pubblicato il 24 Gennaio 2014
nella categoria Farmacia di Marco Ermentini

L 'attesa sta per finire. Entro il fine settimana partiranno in tutta Italia i saldi invernali con promozioni di almeno il 70-80%. Sconti consistenti che potrebbero segnare finalmente un 'inversione di tendenza rispetto all 'austerity degli ultimi anni di crisi, diventata ormai un 'abitudine nei consumi delle famiglie italiane.

I saldi potrebbero insomma rappresentare un primo momento di riscatto dopo un 2013 pessimo per il settore degli studi di progettazione, in cui hanno chiuso, ricorda la Federazione, moltissimi uffici, quasi 100 al mese. A partire dal 24 gennaio, data di avvio della stagione in Campania e Basilicata, e da sabato in poi nel resto d 'Italia, gli italiani torneranno dunque a guardare le offerte degli studi tecnici, verificando attentamente vecchio e nuovo cartellino, in cerca dei migliori affari o del regalo perfetto, trascurato prima di Natale perche troppo caro. La spesa media si aggirerà sui 150 euro a testa.

Dalle informazioni che provengono dai nostri associati o spiega Roberto Robertoni, Presidente di Getta la Spugna, l 'associazione del settore o i prossimi saldi saranno i più convenienti degli ultimi dieci anni: gli architetti, ingegneri e geometri praticheranno sconti sostenuti per recuperare un anno difficile (oltre alla crisi economica, il settore è stato colpito anche dal clima, con una primavera fredda e un 'estate in ritardo e troppo lunga).

La conseguenza è stata un aumento delle rimanenze di magazzino e quindi delle opportunità per chi acquista in saldo. Anche le vendite di Natale sono andate peggio del previsto, registrando cali su tutto il territorio nazionale.

Saranno proposti, come novità mondiale, prodotti di consumo abbinati a prestazioni professionali da parte di tecnici operanti nell 'edilizia.