“Roma. Quando la città prende il largo” di Gabriele De Giorgi: presentazione all’Acquario Romano

invito_de giorgi

loghi

presentano

“Roma. Quando la città prende il largo”

di Gabriele De Giorgi

martedi 19 novembre ore 18.30

Acquario Romano

Piazza Manfredo Fanti 47 Roma

 

Saranno illustri ospiti a discutere del volume Roma. Quando la città prende il largo, di Gabriele De Giorgi, pubblicato dalla casa editrice Prospettive, che affronta alla scala geografica uno dei grandi temi di Roma contemporanea, lo sviluppo verso il mare.

Roma. Quando la città prende il largo è un atlante ragionato dei territori fra l ‘Eur e il litorale romano e propone un ‘analisi del campione di studio Roma-mare, con narrazioni e immagini da terra e aeree, dalle quali emerge un nuovo assetto poco noto della metropoli romana.

Il libro di De Giorgi è in linea con alcuni principi fortemente condivisi sullo sviluppo delle città: il No al consumo di suolo e la scelta a favore del trasporto su ferro. Roma. Quando la città prende il largo è un libro accurato e sapiente che tuttavia si presta alla lettura da parte di un pubblico allargato rispetto a quello dei progettisti, degli urbanisti, dei decisori.

Sarà Livio Sacchi, il neo eletto Presidente dell ‘ordine degli Architetti PPC di Roma e Provincia, ad introdurre il dibattito e parleranno del libro l ‘urbanista Giovanni Caudo, Assessore all ‘Urbanistica di Roma Capitale, Carlo De Vito, Amministratore Delegato di FS Sistemi Urbani, Antonella Greco, Storico dell ‘Architettura e Piero Ostilio Rossi, Direttore del Dipartimento di Architettura e Progetto della Sapienza, chairman Monica Scanu, architetto.

Sarà presente al dibattito l ‘autore, Gabriele De Giorgi.

 

Per informazioni: info@prospettivedizioni.it o 331/6764193

libreria@casadellarchitettura.it

06/97604531 – 06/6875230

 

logo citta

Prospettive Edizioni srl

Casa editrice dell’Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia

P.zza Manfredo Fanti, 47 – 00185 Roma

Scrivi un commento