presS/Tletter

presS/Tletter

chiarimenti sul PREMIO FONDAZIONE RENZO PIANO AD UN GIOVANE TALENTO

chiarimenti sul PREMIO FONDAZIONE RENZO PIANO AD UN GIOVANE TALENTO

Autore: redazione
pubblicato il 9 Gennaio 2011
nella categoria Senza categoria

 

in risposta ad alcune lettera forniamo dei chiarimenti sulle modalità di partecipazione al "Premio Fondazione Renzo Piano ad un giovane talento":
. per progettisti aventi titolarità, si intendono tutti i progettisti aventi titolarità del progetto architettonico. nella scheda dovrà essere indicato il ruolo svolto da tutti i partecipanti alla redazione del progetto.
. possono partecipare studi under 40 con almeno un partner italiano ed almeno una sede ufficiale in Italia.
. possono partecipare progettisti singoli che siano italiani e abbiano un indirizzo di riferimento in Italia.
. la modalità di partecipazione (studio o progettista singolo) dipende dalla titolarità dell'opera. si può partecipare come progettista singolo solo se si ha la completà titolarità del progetto architettonico, nella scheda vanno specificati i ruoli svolti dai partecipanti alla redazione del progetto.
. la struttura delle schede grafiche è solamente indicativa, può essere modificata e personalizzata, l'importante è che si partecipi con due tavole formato A4 orizzontali in cui siano presenti complessivamente almeno 8 tra disegni e foto. in entrambe le tavole dovrà essere riportato il nome del progettista e del progetto. all'interno delle schede grafiche è consigliato di limitare la presenza di testo.
. si può partecipare con un progetto di interni, anche di ristrutturazione.
. si può partecipare solo con opere costruite, realizzate non prima del 2008.
. nel caso di progetti vincitori di concorsi è pertanto necessario che successivamente si siano realizzate le opere, sempre non prima del 2008.
. si può partecipare con progetti realizzati all'estero.
. si può partecipare solo con opere interamente realizzate. i 12 finalisti dovranno fornire il documento di fine lavori, o un certificato equivalente, che attesti il completamento dell'opera entro la data di scadenza del bando.
. possono partecipare al concorso progettisti laureati in Architettura e in Ingegneria.
. si può partecipare con opere già realizzate, non si deve fare nessun progetto ad hoc.
. si può partecipare con opere di architettura (nuove costruzioni, ristrutturazioni, interni, progetti urbani, ...) ma non di design.
. la scheda di partecipazione "nomegruppo_4.doc" deve essere compilata in ogni suo campo. le informazioni richieste saranno elemento di valutazione per la giuria.


per chiarimenti ed informazioni scrivere a: premioarch40@gmail.com .